Recensioni e commenti sui dischi in vinile suonati dai migliori dj dell'epoca in Emilia Romagna
lunedì 1 febbraio 2010
FERN KINNEY Groove Me
Fern Kinney è un R&B e cantante Disco che è ricordata soprattutto per questo pezzo. Disco mix della T.K. Disco uscito nel 1979 è stato suonato veramente da tutti i Dj, dalla Baia fino alla festa tra amici.
Sono un ex dj degli anni '80 con una passione per i dischi della mia epoca che dura a tutt'oggi. La mia breve carriera è iniziata nel 1979 quando con i soldi guadagnati con il mio primo lavoro ho comprato due piatti (Toshiba), un mixer, un riproduttore a musicassette (ancora i cd non esistevano), un amplificatore, un equalizzatore e un paio di casse gigantesche della Pioneer. Poi la passione ha fatto il resto; seguendo i Dj più in voga, nelle disco più in voga del momento come ad esempio la Mecca a Rimini, il Vinavil a Imola oppure lo Xenos a Marina di Ravenna andavo a sfogliare i loro dischi che poi compravo nel mitico negozio "Tatum" o alla "Luna di Mezzogiorno" sempre di Ravenna. Ho iniziato poi a suonare nelle feste private, nei bagni in spiaggia (ma non era ancora happy hour); qualche apparizione a Ponte Nuovo (Octopuss) e al "Joly Club" di Marina di Ravenna, quello che oggi è il Santa Fè.
In tutti questi anni mi sono rimasti di quell'epoca circa 400 vinili che vi volevo far conoscere e recensire; li custodisco ancora perchè non ho avuto ancora il coraggio di separarmene; ogni tanto quando me li ritrovo tra le mani mi ritorna alla mente chi e dove li suonavano e di questo vi volevo rendere partecipi.
Tutti i dischi recensiti in questo Blog sono di mia proprietà. Le locandine e altro materiale sono state prese o da internet oppure recuperate in giro. Se qualcuno dovesse rilevare una qualsiasi violazione della privacy è pregato di comunicarlo presso l'indirizzo e-mail di riferimento e in brevissimo tempo il materiale sara' prontamente rimosso. Mi scuso già da ora con chi si sentisse violato della propria privacy o del diritto d'autore. Grazie
Se volete scrivermi, postarmi del materiale inerente al Blog come ad esempio locandine, biglietti, foto oppure segnalarmi articoli o vostre considerazioni sarò lieto di vagliarle e di pubblicarle sempre che non violino il diritto d'autore. L'indirizzo e-mail al quale potete fare riferimento è: dj80vinile@libero.it
Se trovate un brano particolarmente interessante e non riuscite a reperirlo sul web scrivetemi, e vedrò di accontentarvi.
Nessun commento:
Posta un commento