Recensioni e commenti sui dischi in vinile suonati dai migliori dj dell'epoca in Emilia Romagna
martedì 2 febbraio 2010
BELLE EPOQUE Bamalama
Evelyn Verrecchia, Giusy Fortes e Marzia Thear sono i componenti del gruppo francese che ebbe un discreto successo verso il finire degli anni '70. Vinile uscito nel 1977 con etichetta Emi Italiana.
Sono un ex dj degli anni '80 con una passione per i dischi della mia epoca che dura a tutt'oggi. La mia breve carriera è iniziata nel 1979 quando con i soldi guadagnati con il mio primo lavoro ho comprato due piatti (Toshiba), un mixer, un riproduttore a musicassette (ancora i cd non esistevano), un amplificatore, un equalizzatore e un paio di casse gigantesche della Pioneer. Poi la passione ha fatto il resto; seguendo i Dj più in voga, nelle disco più in voga del momento come ad esempio la Mecca a Rimini, il Vinavil a Imola oppure lo Xenos a Marina di Ravenna andavo a sfogliare i loro dischi che poi compravo nel mitico negozio "Tatum" o alla "Luna di Mezzogiorno" sempre di Ravenna. Ho iniziato poi a suonare nelle feste private, nei bagni in spiaggia (ma non era ancora happy hour); qualche apparizione a Ponte Nuovo (Octopuss) e al "Joly Club" di Marina di Ravenna, quello che oggi è il Santa Fè.
In tutti questi anni mi sono rimasti di quell'epoca circa 400 vinili che vi volevo far conoscere e recensire; li custodisco ancora perchè non ho avuto ancora il coraggio di separarmene; ogni tanto quando me li ritrovo tra le mani mi ritorna alla mente chi e dove li suonavano e di questo vi volevo rendere partecipi.
Tutti i dischi recensiti in questo Blog sono di mia proprietà. Le locandine e altro materiale sono state prese o da internet oppure recuperate in giro. Se qualcuno dovesse rilevare una qualsiasi violazione della privacy è pregato di comunicarlo presso l'indirizzo e-mail di riferimento e in brevissimo tempo il materiale sara' prontamente rimosso. Mi scuso già da ora con chi si sentisse violato della propria privacy o del diritto d'autore. Grazie
Se volete scrivermi, postarmi del materiale inerente al Blog come ad esempio locandine, biglietti, foto oppure segnalarmi articoli o vostre considerazioni sarò lieto di vagliarle e di pubblicarle sempre che non violino il diritto d'autore. L'indirizzo e-mail al quale potete fare riferimento è: dj80vinile@libero.it
Se trovate un brano particolarmente interessante e non riuscite a reperirlo sul web scrivetemi, e vedrò di accontentarvi.
Nessun commento:
Posta un commento