lunedì 19 ottobre 2009


THE JACKSON 5IVE
Get It Together

Mi sono innamorato di questo disco dopo aver sentito su un nastro di Rubens "Hum Along And Dance"; l'ho cercato tantissimo in svariati negozi senza riuscire a trovarlo. Questa copia in mio possesso è un originale (e non una ristampa) che ho acquistato nel lontano 1981 da un mio amico soprannominato l'Indiano che a quei tempi trasmetteva a Radio Zero e che mi è costata la bellezza di 50.000 mila lire! E' anche per questo che a questo vinile sono molto affezionato.
I Jackson Five nascono nel 1962 e comprendono i fratelli Jackie, Tito, Jermaine, Marlon e Michael. Dalla pubblicazione del loro primo singolo "I Want You Black" è subito un successo che dura fino al 1976 quando anche per la crescente notorietà di Michael(passato nel frattempo come solista) il gruppo rinominato The Jacksons comincia a perdere colpi fino , in pratica, allo scioglimento nel 1989. L'album Get It Together è del 1973 con etichetta Tamla Motown.
Altro pezzo degnissimo di nota e suonato alla Baia è: "Dancing Machine".

Parte 1
Get It Together
Don't Say Good Bye Again
Reflections
Hum Along And Dance

Parte 2
Mama I Gotta Brand New Thing (Don't Say No)
It's Too Late To Change The Time
You Need Love Like I Do (Don't You?)
Dancing Machine

Nessun commento:

Posta un commento