lunedì 19 aprile 2010



JAMES BROWN
Nonstop

James Joseph Brown (Barnwell, 3 maggio 1933Atlanta, 25 dicembre 2006) è stato un cantante, ballerino e attore statunitense.

Considerato come una delle più importanti figure della musica del XX secolo, è stato un pioniere nell'evoluzione della musica Gospel e Rhythm and Blues nonché del Soul e del Funk.

Era noto anche con alcuni soprannomi (molti autoattribuiti), fra i quali "Soul Brother Number One", "Mr. Dynamite", "the Hardest-Working Man in Show Business", "Minister of The New New Super Heavy Funk", "Mr. Please Please Please", "Universal James", "Funky President", "The King of R&B", e il più noto di tutti, The Godfather of Soul, il padrino del Soul.

Negli anni settanta è stato bandleader del gruppo The J.B.'s citato spesso con nomi alternativi quali The James Brown Soul Train, Maceo and the Macks and The Last Word. Come gruppo a sé stante, gli J.B.'s hanno suonato anche come backing band di Bobby Byrd, Lyn Collins ed altri cantanti. Nel 1980 ha interpretato il ruolo di reverendo Cleophus James nel film The Blues Brothers.

L'album "Nonstop" è del 1981 e non c'è un brano particolare che si suonasse ma sono tutti grandi pezzi di Funky/Soul che è sempre un piacere ascoltare. Era veramente il più grande di tutti. Etichetta Polydor, genere Funky/Soul, stile Soul/Funky.

Parte 1
Popcorn 80's
Give That Bass Player Some
You're My Only LOve
World Cycle Inc.

Parte 2
Super Bull/Super Bad
Love 80's
I Go Crazy

Nessun commento:

Posta un commento