venerdì 30 aprile 2010


Mammatapee - Rock Across The Nation

Mammatapee - Don't Bite The Hand

MAMMATAPEE!

Notizie molto scarne su questo gruppo creato e prodotto da quel genio di Norman Whitfield, i componenti sono: Isy Martin, Walter Downing, Ella Faulk e Mark Kenoly. Gran disco Funky nella scia propria di Whitfield, due sono i brani che emergono sugli altri , "Don't Bite The Hand" e "Rock Across The Nation". Vinile uscito nel 1980 per la Whitfield Records, genere Funky/Soul, stile Funky, Disco.

Parte 1
Sweet Poison
Girl, I Wanna Get Right Up Next To You
Something On Your Mind
Don't Bite The Hand (That Feeds You)
We'll Be Waiting

Parte 2
Rock Across The Nation
Caught Up In The Race
You're Good For Me
Good Lovin'
Long Distance Love

BAGNO TIKOA 58
Viale delle Nazioni, 58 Marina di Ravenna(Ra)

Sabato 01 Maggio 2010
Dalle 19,00 alle 24,00
DJS EBREO - MAYO - FARY -MASELLI

giovedì 29 aprile 2010


Rare Earth - Love Do Me Right

RARE EARTH
Band Together

Band prevalentemente R&B hanno avuto nella loro discografia alti e bassi, con buoni successi di vendite ed altri meno. Il vinile in questione non contiene un brano in particolare che veniva suonato ma al suo interno ho scelto "Love Do Me Right" che non sfigurerebbe in una serata "Remember" assieme ad altra musica anni '70 e '80. Lp uscito nel 1978 per la etichetta Prodigal, genere Funky/Soul, stile R6B, Funky, Disco.

Parte 1
Warm Ride
You
Love Is What You Get (If Love Is What You Give Me)
Love Do Me Right
Dreamer

Parte 2
Maybe The Magic
Love Music
Rock'n' Roll Man
Mota Molata

mercoledì 28 aprile 2010


Chico Hamilton - Mysterious Maiden

Chico Hamilton - Magic Fingers

Chico Hamilton - Alekasam

CHICO HAMILTON
Nomad

Batterista creativo ottimo scopritore di talent scout, nasce a Los Angeles, California il 21 Settembre 1921. Vinile suonatissimo da Maselli nel brano di punta "Alekasam", che lo proponeva sovente allo Xenos, io ve ne propongo altri due che non venivano suonati ma che si prestano bene per un pre-disco con sonorità Ambient:"Magic Fingers" e "Mysterious Maiden". Pubblicato nel 1980 per la Elektra, genere Jazz, stile Soul-Jazz, Smooth-Jazz.

Parte 1
Magic Fingers
Mysterious Maiden
Nomad

Parte 2
Alekasam
Denise
Strut

martedì 27 aprile 2010


Bob James - Shamboozie

Bob James - Macumba

BOB JAMES
Hands Down

Musicista, produttore e arrangiatore nasce il 25 Dicembre del 1939 nel Montana in America. Considerato un musicista Pop/Jazz ha spesso caratterizzato artisti solisti di R&B come Grover Washington Jr. che aggiungono un tocco di Jazz a quello che è fondamentalmente un un set di Pop strumentale. Album e artista molto apprezzato da Maselli che lo proponeva con un certa frequenza, nei suoi due brani principali, "Macumba" e "Shamboozie". Questo album esce nel 1982 per l'etichetta CBS, genere Elettronico, Jazz, stile Jazz-Rock, Jazz,Funky, Disco.

Parte 1
Spunky
Macumba
Shamboozie

Parte 2
Janus
Roberta
It's Only Me

lunedì 26 aprile 2010


Dexter Wansel - Life On Mars

DEXTER WANSEL
Life On Mars

Tastierista, autore, produttore e artista Dexter Gilmar Wansel nasce a Philadelphia. Autore del genere musicale, assieme ad altri noti artisti, del genere musicale Philadelphia Sound o Philly Soul attorno agli anni settanta. Sono, quindi, forti le influenze sull'artista urbane e culturali proprie di Filadelfia. E' un genere di derivazione Soul, caratterizzato da influenze Funk, R&B, Jazz e da melodie armoniose dovuti agli arrangiamenti con strumenti a fiato e ad arco. Il vinile di Wansel nella sua canzone di punta "Life On Mars" è molto apprezzata da molti Dj che sovente la propongono, ma era particolarmente suonata da Maselli, che la proponeva immancabilmente allo Xenos. Il vinile è uscito nel 1976 per la Philadelphia International Records, genere Funky/Soul, stile Funky/Disco.

Parte 1
A Prophet Named K.G.
Life On Mars
Together Once Again
Stargazer

Parte 2
One Million Miles From The Ground
You Can Be What You Wanna Be
Theme From The Planets
Rings Of Saturn

venerdì 23 aprile 2010


Jimmy & David Ruffin - Stand By Me

Jimmy & David Ruffin - When My Love Hand Comes Down

Jimmy & David Ruffin - Walk Away From Love

JIMMY & DAVID RUFFIN
Superstar Series

Vinile uscito per celebrare il ventesimo anniversario della Motown affidato ai fratelli Jimmy e David Ruffin. Ricordiamo una breve storia sulla famosa etichetta americana: La Motown Record Inc., conosciuta anche come Tamla Motown al di fuori degli Stati Uniti, è un'etichetta discografica nata a Detroit, nel Michigan. Nella sua storia ultradecennale ha raggiunto un vasto successo internazionale ed ha svolto un ruolo fondamentale nella diffusione della musica leggera.
Fondata il 12 Gennaio 1959 da Berry Gordy come Tamla Records, durante il corso della sua storia la Motown ha posseduto e pubblicizzato più di 45 sotto società specializzate in vari generi, ma nonostante tutto la più famosa rimane quella specializzata nel settore Rhythm & Blues e Soul. La Motown lasciò Detroit per trasferirsi a Los Angeles nel 1972, e rimase un'etichetta indipendente fino al 1988, quando Gordy cedette la compagnia alla MCA. Attualmente la sede è a New York e la Motown Records è ancora una succursale della Universal Motown Records Group, che a sua volta è una succursale della Universal Music Group.
Il termine Motown è nato come "Motor Town" in quanto Detroit era una città di motori per il gran numero di fabbriche e officine d'auto in città. Negli anni sessanta la Motown e la sua divisione Soul furono così famosi da creare il termine di Motown Sound, uno stile di musica Soul con tratti estremamente distintivi, quali l'uso del basso, una particolare struttura melodica, arrangiamento, ed un particolare stile vocale.
Ho selezionato 3 brani che racchiudono molto bene lo stile della casa discografica fino al celeberrimo "Stand By Me".
Il vinile celebrativo è uscito nel 1980, per la Motown, genere Funky/Soul, stile Soul.

Parte 1
What Becomes Of The Brokenhearted
Walk Away From Love
When My Love Hand Comes Down
I'll Say Forever My Love
Just Let Me Hold You For A Night
Everything Is Coming Up Love

Parte 2
I've Passed This Way Before
My Whole World Ended (The Moment You Left Me)
As Long As There Is L-O-V-E- Love
I Miss You
Stand By Me
You're My Pleace Of Mind

giovedì 22 aprile 2010


The Human League - Love Action (I Believe In Love) ( Instrumental)

THE HUMAN LEAGUE
Hard Times/Love Action (I Believe In Love)

The Human League (nome derivante dal videogioco Starforce: Alpha Centauri allora uno dei primi wargame di fantascienza) sono un gruppo musicale nato a Sheffield, Gran Bretagna, nel 1977. Pionieri della musica creata esclusivamente con strumenti elettronici alla fine degli anni settanta e poi del synth pop all'inizio degli anni ottanta, in cui hanno goduto di grande popolarità, sono stati oggetto di un tentativo di ritorno verso la metà degli anni novanta. Questo disco mix si pone storicamente in una fase di novità assoluta per quei tempi, ebbe molto successo, fu molto suonata e proposta. Sembrava quasi che queste novità musicali, non solo degli Human League ma anche di molti altri gruppi, potessero portare nuove sonorità nelle discoteche, poi con gli anni anche l'involuzione negli anni novanta delle sale da ballo ha fatto il resto, c'è stato un momento in cui la musica della Baia, il Funky, il Soul e la Disco sono state messe da parte, le nuove generazioni ci hanno un pò dimenticato. Poi, e lo dico con orgoglio, la musica che noi ascoltavamo da giovani si è rivelata immortale con una prepotente ripresa e rivalutazione della Disco da un pò di anni a questa parte, tant'è vero che anche i giovani di oggi sanno chi sono i vari Baldelli, Rubens, Mozart, Spranga ecc... le serate si sono moltiplicate e si è ripresi ad ascoltare della buona musica. I gruppi Funky, Soul, Jazz, Blues che ci hanno accompagnato fin dall'adoloscenza si possono ascoltare e sentire suonare ancora oggi, e in tutto questo tempo non hanno perso minimamente il loro fascino che conservano immutato negli anni, ma di tutti i gruppi di musica elettronica o synthi pop o simili, chi ne ricorda almeno una decina?
Torniamo, dopo questa divagazione al nostro disco mix, uscito nel 1981 per la Virgin, genere Elettronico, stile Elettronico, Synthi-Pop.

Parte 1
Hard Times
Love Action (I Believe In Love)

Parte 2
Hard Times (Instrumental)
Love Action (I Believe In Love) ( Instrumental)

mercoledì 21 aprile 2010


Jimmy McGriff - The Mean Machine


Jimmy McGriff
The Mean Machine

E' stato quasi certamente uno dei grandi pionieri della genere Soul-Jazz, anzi insisteva sul fatto che era più un musicista Blues che un artista Jazz, ma nella sua carriera il confine tra i due generi è sempre stato molto sottile e difficile da marcare con nettezza. Nato il 03 Aprile del 1936 a Philadelphia, muore il 24 Maggio 2008. Disco mix che rispecchia appieno le sonorità proprie dell'autore, e che conferma la difficile separazione del Soul e Jazz ma che rende il brano molto piacevole. Vinile uscito nel 1976 per la Groove Merchant, genere Funky/Soul, Jazz, stile Fusion, Jazz-Funk, Disco.

Parte 1
It Feels So Nice (Do It Again)

Parte 2
The Mean Machine

martedì 20 aprile 2010


Machine - Is It Love

MACHINE
Moving On

Machine, gruppo formato in studio da August Darnell, in precedenza era l'Original Savannah Band e più tardi, nel 1980, i Kid Creole & the Coconuts. Vinile discretamente interessante nel suo pezzo forte "Is It Love" che molti di voi avranno sicuramente già sentito. Pezzo molto in voga in discoteca nei primi anni '80. Lp uscito nel 1980 per la Rca Rec. genere Funky/Soul, stile Disco.

Parte 1
Machine Introduction
Power And Reason (Mr Exx-On 52nd Street)
I Finally Found
Number Player
You Learned Your Lesson

Parte 2
Is It Love
You Really Didn't Love Me
Thunder Lightning And Rain
(In A World Of) Broken Dreams

lunedì 19 aprile 2010


James Brown - World Cycle Inc.

James Brown - Give That Bass Player Some


JAMES BROWN
Nonstop

James Joseph Brown (Barnwell, 3 maggio 1933Atlanta, 25 dicembre 2006) è stato un cantante, ballerino e attore statunitense.

Considerato come una delle più importanti figure della musica del XX secolo, è stato un pioniere nell'evoluzione della musica Gospel e Rhythm and Blues nonché del Soul e del Funk.

Era noto anche con alcuni soprannomi (molti autoattribuiti), fra i quali "Soul Brother Number One", "Mr. Dynamite", "the Hardest-Working Man in Show Business", "Minister of The New New Super Heavy Funk", "Mr. Please Please Please", "Universal James", "Funky President", "The King of R&B", e il più noto di tutti, The Godfather of Soul, il padrino del Soul.

Negli anni settanta è stato bandleader del gruppo The J.B.'s citato spesso con nomi alternativi quali The James Brown Soul Train, Maceo and the Macks and The Last Word. Come gruppo a sé stante, gli J.B.'s hanno suonato anche come backing band di Bobby Byrd, Lyn Collins ed altri cantanti. Nel 1980 ha interpretato il ruolo di reverendo Cleophus James nel film The Blues Brothers.

L'album "Nonstop" è del 1981 e non c'è un brano particolare che si suonasse ma sono tutti grandi pezzi di Funky/Soul che è sempre un piacere ascoltare. Era veramente il più grande di tutti. Etichetta Polydor, genere Funky/Soul, stile Soul/Funky.

Parte 1
Popcorn 80's
Give That Bass Player Some
You're My Only LOve
World Cycle Inc.

Parte 2
Super Bull/Super Bad
Love 80's
I Go Crazy

SANMARINOCAFE'
Via Delle Viole, 2 Casal Borsetti(Ra)
Programma di Aprile

venerdì 16 aprile 2010


BBKBEACH Via Cristoforo Colombo, 171 Punta Marina Terme (Ra)

Venerdì 23 Aprile 2010 Funky Flowers Enjoy The Soul

Ore 23,00 Dj Gianni Maselli, Paci, Max de Giovanni


Bobongo Stars - Simba Moto

BOBONGO STARS
Makasi

Gruppo africano, dello Zaire, che pubblica questo disco nei primi anni '80 e che ha un certo successo sull'onda della musica Afro, molto in voga, con una nota Funky. Il pezzo di punta è "Simba Moto" suonatissimo da Maselli allo Xenos che lo metteva sempre "su". Gruppo formato da: Matingu alla chitarra, tromba e voce, Mutela al basso, Kiandinga alle percussioni, Ondo chitarra e voce, Maphil percussioni e congas e Nzeza sax soprano. Vinile con data di uscita indefinita per la etichetta Celluloid, genere Folk, Country, stile Afro, Funky.

Parte 1
Nazangy Yo
Koteja
Simba Moto

Parte 2
Mbati
Joice
Lavie Yalelo

giovedì 15 aprile 2010


SOPHISTICATED 70's
Hotel Carducci, Via Carducci, 76 Cattolica (Rn)
Domenica 18 Aprile 2010 ore 19,00

Special Guest ☆ DJ DANIELE BALDELLI ☆ il precursore dei dee-jay italiani, nonchè
il più famoso Dj negli anni '70, periodo in cui suonava alla BAIA DEGLI ANGELI.
Un'imperdibile aperitivo per rituffarsi in quei magnifici anni.
Evento aperto a tutti ma gli ingressi saranno limitati ad un certo numero
di persone per poter apprezzare meglio l'atmosfera, i suoni e i sapori.
Si consiglia la prenotazione del tavolo (gratuita): telefono 0541 954677
Ingresso, drink & dinner buffet: 20,00 Euro

Afro Gold presso Lidò Disco, san Cristoforo-Lago di Caldonazzo (Tn)
Sabato 17 Aprile 2010

Dj Daniele Baldelli
Universalmente considerato il "maestro" noncè l'inventore della tecnica del mixaggio che sin dagli inizi degli anni '70 ad oggi crea un incredibile interesse in tutto il mondo. Daniele si esibirà in esclusiva in una prima ora dell'originale Cosmic Sound, di cui è l'artefice.
Dj Corrado
DeeJay, produttore e performer, è una vera e propria icona musicale Afro europea. Artefice del ventennio di successi del mitico Spleen, locale che ha lasciato una traccia indelebile non solo nella nostra regione.
Dj Stefan Egger
Organizzatore del celeberrimo Afro-Meeting di Insbruck (Vienna) che si tiene ogni anno all'Olimpiahalle e che raduna migliaia di fans da tutta Europa. DeeJay e produttore , rimane uno dei massimi esponente del genere.
Dj Dyego
Il Dj fautore, con Corrado , del mitico Zanzibar di Sirmione, il cui successo è stato determinato dalle sue esclusive produzioni. E' recentissima l'uscita della nuova hit "India-Assedy Rmx" by Corrado e Dyego.

Choco & His Mafimba Drum Rhithms - Fantasia Haitiana #3

Choco & His Mafimba Drum Rhythms - Claves

CHOCO & HIS MAFIMBA DRUM RHYTHMS
African Latino Voodoo Drums

Vinile che esce un pò dai soliti canoni a cui siamo abituati e che si rifà ai suoni tribali delle popolazioni africane. I pezzi sono molto brevi, il più lungo dura 3'25" ma sono pieni di percussioni e Bongas, per rammentarci quei suoni che sono alla base del Afro Beat. Vinile uscito in data indefinita in quanto non è riportata nè sul vinile , nè in copertina, per la etichetta Bellaphon, genere Folk, Country, stile Tribale, Latino.

Parte 1
Tambor Majimba
Tambor Loco
Claves
Baba
Bembe
Rhumba (Baile Voodoo)
Marcha Del Tambor

Parte 2
Fantasia Haitiana #1
Fantasia Haitiana #2
Fantasia Haitiana #3
Tambor Haitiano
Oba Chule
Percussion Del Caribe
Tambores Encantadas

mercoledì 14 aprile 2010


Wilbert Longmire - Strawberry Sunset

Wilbert Longmire - Hawkeye


WILBERT LONGMIRE
With All My Love

Chitarrista e amico di Jorge Benson che gli presentò Bob James al quale si ispira e che in questo vinile si sente molto la vicinanza musicale dei due artisti. Soprattutto nei due brani di punta, "Hawkeye", il brano più famoso che alla sua uscita spopolò alla radio e "Strawberry Sunset". Disco prodotto da Bob James e pubblicato nel 1980 per la Tappan Zee Rec., genere Funky/Soul, Jazz, stile Fusion.

Parte 1
But I Love You
Hawkeye
Crystal Clear

Parte 2
Music Speaks Louder Than Words
Tale Your Time (From "Taxi")
Just As Long As We have Love
Stawberry Sunset

martedì 13 aprile 2010


ARLECCHINO DISCO, S.M.CODIFIUME (FE)
venerdì 16 Aprile 2010
Dj Baldelli (Special Guest) Dj Fency (Resident)

The Undisputed Truth - Ma

THE UNDISPUTED TRUTH
Higher Than High

Gruppo fondato da Norman Whitfield negli anni '70 che ha scritto la maggior parte del loro repertorio musicale ed utilizzato nelle sessioni di laboratorio per per elaborare ritmi Funky ed effetti di chitarra psichedelica. Il progetto, quindi, è all'avanguardia per il periodo nella ricerca di un suono nuovo e alternativo e bisogna guardarlo e ascoltarlo sotto questo aspetto per cogliere quelle sfumature innovative che oggi ci possono sembrare di normale routine ma che a quel tempo non tutti riuscivano a cogliere. Progetto veramente coraggioso di Norman che poi avrebbe utilizzato questi esperimenti per sfornare grandi successi come "Papa Was a Rolling Stones" che lil pezzo "Ma" ricorda vagamente. Album uscito nel 1975 per la Motown, genere Elettronico, Funky/Soul, stile Funky, Disco.

Parte 1
Higher Than High
Poontag
Life Ain't So Easy
Boogie Bump Boogie

Parte 2
Help Yourself
I'm In The Red Zone
Overload
I Saw You When You Met Her
Ma

lunedì 12 aprile 2010


Barry DeVorzon - Theme From S.W.A.T.

Barry DeVorzon - The Dancer

BARRY DEVORZON
Nadia's Theme (The Young And The Restless)

Barry DeVorzon nasce a New York nel 1934 ed è un cantante, compositore, cantautore e produttore. ha composto diverse colonne sonore negli anni '70 e '80 e uno dei brani "Cotton's Dream" è stato rinominata "Nadia's Theme" e ripubblicato da A&M per la soap opera televisiva. Ed è appunto in questo album che troviamo due pezzi sopra la media che sono stati suonati molto sul finire degli anni '70, inizi anni'80 da Maselli (presente anche nella sua raccolta recensita qualche tempo fa), Rubens, Mozart e Spranga. Il primo è il conosciutissimo "Theme From S.W.A.T." mentre il secondo è la bellissima "The Dancer". Album uscito nel 1976 per la Arista Records, genere Pop, stile Colonna Sonora.

Parte 1
Jelinda's Theme
Winter Song
This Masquerade
The Dancer
All By MYself

Parte 2
Nadia's Theme
I Write The Song
Theme From S.W.A.T.
Shadows
Midnight
Bless The Beasts And Children

sabato 10 aprile 2010


Corte dei Giganti, Montichiari (Bs)
Sabato, 10 Aprile 2010
Dj Daniele Baldelli & Rudy Franceschi

venerdì 9 aprile 2010


Lee Oskar - Our Road

LEE OSKAR
My Road Our Road

Lee Oskar, Copenaghen, 24 Marzo 1948 noto per il suo contributo al gruppo Funk-Rock, Fusion dei War che ha formato con Eric Burton. Aveva appena sei anni quandi un amico di famiglia gli diede la prima armonica, è cresciuto ascoltando la radio Danese e rimanendo influenzato da Ray Charles. Quando aveva 17 anni si trasferì negli Stati Uniti perchè era li che si doveva compiere la sua carriera, formando appunto il gruppo dei War. La magica armonica di Oskar è sempre stato un elemento vitale nel suono dei War e l'ha caratterizzato nella sua lunga collaborazione che si esaurì nel 1992 con la decisione di proseguire la carriera come solista. Album veramente di spessore in cui il brano "Our Road" suonato da Maselli ma praticamente conosciuto da tutti. Uscito nel 1981 con etichetta Elektra, genere Elettronico, Funky/Soul, stile Funky.

Parte 1
My Road
Our Road
1. Now That It Feels So Good
2. When We First Met
3. Love Affair
4. Come On, Come On
5. (Memories) My Road

Parte 2
Up All Night
Song For My Son
Children's Song (You Can Find Your Way)
Yes, I'm Singing

giovedì 8 aprile 2010


Simple Minds - League Of Nation

SIMPLE MINDS
Sister Feeling Call

Il cantante Jim Kerr e il chitarrista Charlie Burchill formano i Simple Minds nel 1978 a Glasgow, Scozia, dopo avere suonato insieme nel gruppo punk Johnny & The Self Abusers. All’inizio i due coinvolgono il bassista Tony Donald (presto sostituito da Derek Forbes), il tastierista Michael McNeil e il batterista Brian McGee. I primi due album, LIFE IN A DAY e REAL TO REAL CACOPHONY, pubblicati entrambi nel 1979, mostrano due facce diverse della band. Più accessibile il primo, più oscuro e sperimentale il secondo, aprono la strada ai lavori successivi. Con SONS AND FASCINATION e SISTER FEELINGS CALL (pubblicati insieme nel 1981 e in seguito venduti separatamente) la popolarità della band si allarga e i primi grossi successi arrivano con NEW GOLD DREAM (81-82-83-84) e SPARKLE IN THE RAIN. Superando le iniziali perplessità di Kerr, la band incide il singolo “Don’t you (forget about me)”, grande successo internazionale che apre il periodo di maggior fortuna commerciale del gruppo. McGee viene sostituito da Mel Gaynor e i Minds diventano star da grandi arene. ONCE UPON A TIME e LIVE IN THE CITY OF LIGHT (dal vivo) non vengono accolti con favore dalla critica ma vendono molto bene, così come STREET FIGHTING YEARS, in cui Kerr affronta nei testi temi politici di grande richiamo. REAL LIFE (1991) e GOOD NEWS FROM THE NEXT WORLD (1995) vedono invece la band in calo di popolarità e afflitta da instabilità di formazione (Kerr e Burchill restano i soli responsabili della band) e NEAPOLIS (1998) conferma che il momento di maggiore richiamo è finito. Dopo un periodo di sosta, Kerr e Burchill tornano in attività nel 2001 con l’album di cover NEON LIGHTS e nel 2002 esce CRY. Di due anni dopo è invece OUR SECRETS ARE THE SAME, acclamato dalla critica come il miglior album dei Simple Minds degli ultimi vent’anni, mentre BLACK &WHITE 050505 è del 2005.
Per festeggiare i trent’anni di attività, il gruppo ritorna con un tour europeo in partenza ad aprile. C'è anche un tentativo di riunire la formazione originale, ma le sessioni in studio non danno alcun frutto. Il nuovo album GRAFFITI SOUL viene così inciso dal nucleo che ha tenuto in piedi il marchio negli ultimi anni, ovvero Jim Kerr, Charlie Burchill e Mel Gaynor.
All'interno di questo ottimo vinile troviamo un pezzo "League Of Nation" suonatissimo da Maselli nei primi anni '80 sia allo Xenos di Marina di Ravenna che al Baccarà di Lugo. Uscito nel 1981 per la Virgin, genere Rock, stile Pop,Rock.

Parte 1
Theme For Great Cities
The American
20th Century Promised Land

Parte 2
Wonderful In Young Life
League Of Nation
Careful In Career
Sound In 70 Cities

mercoledì 7 aprile 2010


Ronnie Milsap - Get It Up

B.Withers - You Got The Stuff

Bjorn Bjrd - Radiation Level


HORSES OF BATTLE VOL.2

Ancora una raccolta, questa volta di ottima qualità sia sotto l'aspetto del vinile, ben fatto e con una buona registrazione, sia dal punto di vista musicale, con 2/3 pezzi veramente belli e suonatissimi sul finire degli anni '70 inizio anni '80. Vinile uscito nel 1981 per la R.A.A.S. Records, genere Elettronico, Funky/Soul, stile Funky,Disco.

Parte 1
Radiation Level (Bjorn Bjrd)
Radiation Level Instrumental (Bjorn BJrd)
Show Time (N.Whitfield)

Parte 2
You Got The Stuff (B.Withers)
Que Tal America (Deprijck)
Get It Up (R.Milsap)

martedì 6 aprile 2010


Kabbala - Ashewo Ara

KABBALA
Ashewo Ara

Ashewo Ara è tipico della musica dei Kabbal, influenzata da miscele di suoni che si rifanno allo stile di Hendrix, con percussionie bassi funky in un tema disco sviluppato da Kwauh, regione del Ghana da sarti e produttori dei sandali che hanno usato forbici e coperchi per produrre un suono simile chiamato Asewa. La struttura originale è stata assorbita e miscelato con una variazione di musica Osibi, così chiamata per la danza stile libero e il tempo beat. Vinile mix a 45 giri con appunto delle ottime sonorità, è un pezzo molto apprezzato da Spranga che lo suona spesso.
Uscito nel 1982 per la Red Flame Music, genere Funky/Soul, stile Disco.

Parte 1
Ashewo Ara

Parte 2
Voltan Dance

venerdì 2 aprile 2010


The Salsoul Orchestra - Getaway

THE SALSOUL ORCHESTRA
Getaway

Il lato B del disco mix recensito ieri. Forse anche più bello del lato A, sicuramente più suonato.
Genere Funky/Soul , stile Disco.

Parte 2
Getaway

giovedì 1 aprile 2010


The Salsoul Orchestra - Magic Bird Of Fire


THE SALSOUL ORCHESTRA
Magic Bird Of Fire

Band formatasi a New York nel 1974, si sciolse nel 1982. Era la band di casa della Salsoul Records. E' stata la prima grande band da discoteca ed ebbe una grande influenza ispiratrice nella musica club house, fondendo il Philly Sound, Funky, Soul e musica latina in un suono da discoteca ballabile. L'orchestra Salsoul ha incluso fino a 50 membri tra musicisti, arrangiatori e direttori d'orchestra. Il pezzo è molto Funky,Soul in cui le sonorità orchestrali sono molto evidenti e riempiono lo spazio musicale facendoci ascoltare la pienezza del suono in tutte le sue sfumature, veramente ok. Disco mix a 45 giri uscito nel 1977 per la Salsoul Records, genere Funky/Soul, stile Disco. Vinile di una certa difficoltà di reperimento sul mercato, abbastanza quotato.

Parte 1
Magic Bird Of Fire